Site icon imusicfun

Eurovision 2024, la TV olandese spiega il motivo della squalifica di Joost Klein

Joost Klein

La televisione olandese ha riportato in una nota il motivo per cui Joost Klein è stato squalificato dall’Eurovision 2024.

“C’è stato un incidente dopo l’ultima performance di Giovedì. Nonostante i patti intercorsi, Joost è stato ripreso appena sceso dal palco e doveva correre verso la greenroom. Al momento, Joost ha ripetutamente indicato di non voler essere ripreso, ma ciò non è stato rispettato. Questo ha portato ad un movimento minaccioso di Joost verso la telecamera.

Non ha toccato l’operatrice. Il fatto è stato riportato e seguito dalle indagini dell’EBU e della polizia.Ieri e oggi ci siamo consultati ampiamente con l’EBU e proposto diverse soluzioni. Nonostante ciò, l’EBU ha deciso ugualmente di squalificare Joost Klein.

AVROTROS ritiene la punizione molto pesante e inappropriata. Siamo per le buone maniere, non vogliamo ci siano fraintendimenti in quel senso, ma dal nostro punto di vista, un ordine di esclusione non è proporzionato all’incidente.Siamo molto contrariati e sconvolti per i milioni di fan che erano così eccitati per questa sera. Ciò che Joost ha portato ai Paesi Bassi e all’Europa non avrebbe dovuto finire in questo modo.”

A questo punto non ci resta che aspettare una nuova nota dell’Ebu, ma intanto c’è chi si chiede se il prossimo anno i Paesi Bassi saranno in gara all’Eurovision. Molti… dubitano…

Exit mobile version