L’Eurovision 2024 sarà condotto da una star di Hollywood, Malin Åkerman, e da un’icona veterana del contest, Petra Mede.
Petra, alla guida della kermesse nel 2013 e nel 2016, ha dichiarato a Eurovision.tv.
“È un onore davvero incredibile. Dopo averlo condotto prima da sola e poi insieme al delizioso Måns Zelmerlöw, ora non vedo davvero l’ora di lavorare con Malin. Non ci conoscevamo personalmente, ma ci siamo incontrate un paio di volte ormai e siamo già sulla medesima lunghezza d’onda. Sarà una gioia lavorare con lei!“
Malin Åkerman, nata a Stoccolma, ma cresciuta in Canada e ora residente a Los Angeles, è abituata al palco e allo schermo, ma l’Eurovision è… altro!
“Non posso davvero descrivere i miei sentimenti al riguardo. Sono molto emozionata e un po’ nervosoa, ma in senso positivo. Mi è sempre piaciuto l’Eurovision e far parte di questo fantastico spettacolo insieme a Petra è un sogno che si è tramutato in realtà. Inoltre, Petra è una delle donne più divertenti che abbia mai incontrato.”
Petra Mede è una delle conduttrici televisive e comiche svedesi più amate, avendo condotto anche diverse edizioni del Melodifestivalen e il Petra Mede Show.
Nel 2016 insieme a Måns Zelmerlöw, co-conduttore di quell’edizione e vincitore a Vienna nel 2015, diede vita a un’esibizione memorabile, intitolata Love, Love, Peace, Peace.
Eurovision 2024 Petra Malin

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.