Site icon imusicfun

Eurovision 2024, l’Ucraina propone Alyona Alyona e Jerry Heil

Alyona Alyona e Jerry Heil

L’Ucraina ha svelato che Alyona Alyona e Jerry Heil rappresenteranno il paese all’Eurovision 2024.

La finale nazionale è stata trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest , ma a causa di difficoltà tecniche i risultati sono stati rivelati in diretta solamente la sera successiva.

Il duo ha vinto risultato il più votato per il pubblico e ha battuto di poco Ziferblat (che ha conquistato i favori della giuria) e Mélovin, in gara per l’Ucraina nel 2018.

Il brano che Alyona Alyona e Jerry Heil porteranno in gara a Malmo si intitola Teresa & Maria, una canzone sulle donne che portano un peso titanico sulle spalle.

‘A nome delle donne, stiamo parlando dell’importanza dell’unità per azioni e vittorie significative. E anche se noi ucraini abbiamo scritto questa canzone sull’Ucraina, tutti possono riconoscersi nei testi. Parliamo di unificazione perché è ciò che crea sinergia e porta molti più risultati.’

Eurovision 2024, l’Ucraina propone Alyona Alyona e Jerry Heil

L’Ucraina ha partecipato per la prima volta al concorso nel 2003 ed è diventata rapidamente uno dei paesi di maggior successo nella competizione.

Ruslana nel 2004 fu prima vincitrice ucraina dell’Eurovision Song Contest. Jamala ha ottenuto la seconda vittoria dell’Ucraina all’Eurovision Song Contest nel 2016, con la Kalush Orchestra che ha ottenuto un terzo trionfo nel 2022.

Exit mobile version