Mario Acampa

Sarà Mario Acampa a fare da portavoce annunciando il risultato del voto della giuria italiana nel corso della serata finale dell’Eurovision 2024.

Acampa, torinese, 37 anni, è già noto al pubblico eurovisivo italiano e internazionale per essere il telecronista del Junior Eurovision Song Contest e per essere stato tra i presentatori della cerimonia dell’Allocation Draw, delle conferenze stampa e del Turquoise Carpet dell’edizione di Torino 2022.

Durante l’ESC 2022 Mario Acampa fu protagonista della gestione delle conferenze stampa nel media center del Pala Olimpico di Torino, insieme a Laura Carusino e Carolina Di Domenico.

Mario Acampa sarà chiamato da Petra Mede e Malin Åkerman a esplicitare il paese più votato dalla giuria italiana, la cui composizione sarà svelata a Eurovision concluso.

Eurovision 2024, Mario Acampa annuncerà i voti della giuria italiana

“A volte sorvolo come un palloncino e altre volte mi ci butto di peso in mezzo ai propositi da mantenere, ai tanti sogni da realizzare… E quindi sapete che c’è? Che alla fine mi auguro, vi auguro, di atterrare sulle cose così come ci viene meglio, che tanto… ci pensa la vita a sorprenderci. E chissà che poi non ci sorprenderemo noi stessi di essere atterrati ancora una volta col sorriso.”

Scrisse Mario Acampa su Instagram enunciando i buoni propositi per il 2024. Per il conduttore il ruolo di portavoce non può che essere una grande soddisfazione.

Lo scorso anno il ruolo di portavoce fu di Kaze, mentre nel 2022 e 2021 da Carolina Di Domenico. Nel 2019 toccò, invece, a Ema Stokholma, mentre nei due anni precedenti a Giulia Valentina. Nel 2016 da Claudia Andreatti e nel 2015 da Federico Russo e precedentemente da Linus, Federica Gentile, Ivan Bacchi e Raffaella Carrà.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.