Site icon imusicfun

Eurovision 2024, sul Turquoise Carpet le drag queen Elecktra e Tia Kofi 

Elecktra e Tia Kofi

Elecktra e Tia Kofi, due delle icone drag più amate di tutto il mondo, presenteranno il Turquoise Carpet, che darà idealmente in via all’Eurovision Song Contest 2024.

L’evento si terrà domenica 5 maggio alle 15.30 presso la sala congressi e concerti del centro Malmö Live e sarà visibile in streaming dal pubblico a casa. L’evento sarà, infatti, trasmesso in diretta sia sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest sia in diretta TikTok sull’account ufficiale Eurovision della piattaforma.

Durante il Turquoise Carpet (così denominato dal 2021 per questioni di sponsorizzazioni) gli artisti e le delegazioni incontreranno la stampa nazionale, internazionale e quella legata all’Eurovision, ma anche i fan.

Sarà il modo migliore per il sindaco di Malmö, la città svedese e i rappresentanti di SVTEBU per dare il benvenuto a fan e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

Elecktra deve la sua notorietà alla prima edizione di Drag Race Sverige, un reality svedese che segue quanto proposto dalla versione americana RuPaul’s Drag Race. L’artista ha avuto la sua consacrazione con l’interpretazione del brano “Unna Daj” che è diventato virale. Quest’anno ha anche preso parte al Melodifestivalen.

Tia Kofi, invece, è una drag queen britannica, famosa per la partecipazione alla seconda edizione di RuPaul’s Drag Race UK (2021) e alla vittoria di RuPaul’s Drag Race: UK vs. the World (2024). Contemporaneamente ha anche una carriera musicale da popstar. Eurovision 2024 Turquoise Carpet

Exit mobile version