Anche la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025 fa registrare un buon risultato in termini di ascolti. Vediamo i dati nel dettaglio.
Eurovision 2025, gli ascolti della seconda semifinale su Rai2
La seconda semifinale della kermesse europea ha incollato alla tv 1.616.000 spettatori con uno share pari all’8.8%. L’anteprima, invece, ha fatto registrare il 3.5% con 664mila telespettatori.
Un prevedibile calo rispetto alla prima semifinale di martedì 13 maggio, quando la trasmissione di Rai2, commentata da Gabriele Corsi e BigMama aveva fatto registrare il record di 2.248.000 spettatori pari al 12.2%.
Lo scorso anno la seconda semifinale (nonostante una concorrenza agguerrita) fece registrare 2.817.000 spettatori con il 13.9% di share.
Nel 2023 la seconda semifinale dello show in onda su Rai 2 interessò 1.702.000 spettatori, pari all’8.3% di share.
Nel 2022 su Rai 1 la semifinale dell’Eurovision di Torino fece registrare 5 milioni 538mila telespettatori (share del 27,7%). A questo punto non ci resta che attendere la finale, nella quale saranno impegnati il nostro Lucio Corsi e il rappresentante di San Marino Gabry Ponte e che sarà condotta anche dall’attesissima Michelle Hunziker. Qui la scaletta della serata.
Ci vincerà? Per il momento i bookmakers puntano forte su Svezia, Austria, Francia e Paesi Bassi, ma… tutto è possibile.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
