Si è chiusa la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025, che ha definito i 10 artisti che si sono così qualificati per la finale; i risultati.
Una serata emozionante e con un livello artistico minore rispetto alla prima semifinale di martedì. Non sono, comunque, mancate delle sorprese…
Eurovision 2025, i risultati della seconda semifinale
Conquistano la finale:
Lituania: Katarsis – Tavo Akys
Israele: Yuval Raphael – New Day Will Rise
Armenia: PARG – SURVIVOR
Danimarca: Sissal – Hallucination
Austria: JJ – Wasted Love
Lussemburgo: Laura Thorn – La Poupée Monte Le Son
Finlandia: Erika Vikman – ICH KOMME
Latvia: Tautumeitas – Bur Man Laimi
Malta: Miriana Conte – SERVING
Grecia: Klavdia – Asteromáta
Si fermano in semifinale:
Australia: Go-Jo – Milkshake Man
Montenegro: Nina Žižić – Dobrodošli
Ireland: EMMY – Laika Party
Georgia: Mariam Shengelia – Freedom
Cechia: ADONXS – Kiss Kiss Goodbye
Serbia: Princ – Mila
Eliminazione a sorpresa per la Cechia che fino a qualche giorno fa era ben quotata addirittura per un posto nella Top 5! Seconda eliminazione consecutiva per l’Australia. Dopo l’ottimo piazzamento dello scorso anno, anche l’Irlanda non ce la fa a tornare in finale.
In finale entrano, invece, Lituania, Danimarca e Armenia, che non erano tra le proposte più accreditate.
Ora la composizione della finale di sabato 17 maggio è completa. Non ci resta che attendere il running order, che sarà svelato nella notte. Scopriremo così quando si esibiranno gli alfieri di Italia (Lucio Corsi), San Marino (Gabry Ponte) e tutti gli altri.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
