Il Regno Unito, dopo il secondo posto del 2022, ora ha tutta l’intenzione di vincere la prossima edizione dell’Eurovision e per il 2025 pare che proverà a convincere Adele.
Pare obiettivamente difficile che la cantante dei record potrà accettare la corte della BBC, ma… sognare non costa nulla! La televisione di stato del Regno Unito ha confermato la partecipazione alla prossima edizione della kermesse e, dopo la delusione per i piazzamenti delle ultime due edizioni nonostante i forti investimenti, pare ora intenzionata a proporre un nome di primissimo piano.
Mae Muller e Olly Alexander (rappresentanti nel 2023 e 2024) avevano il compito di portare il paese almeno nelle prime posizioni dopo il secondo posto di Sam Ryder, ma alla fine i due artisti si sono dovuti accontentare, rispettivamente, di un 25° e un 18° posto. Nello specifico la delusione di Olly Alexander è legata agli zero punti ottenuti dal televoto.
Il nome di Adele, comunque, non è l’unico sul taccuino della BBC. Si parla di un interesse per la band A1 (che tra le sue fila annovera Ben Adams, in gara all’Eurovision 2022 a Torino con il nome di Keith dei norvegesi Subwoolfer), ma anche e soprattutto di Jade Thirlwall delle Little Mix.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.