Louane

La Francia ha scelto il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2025: sarà Louane a a portare in alto la bandiera del paese nella 69ª edizione della competizione, che si terrà a Basilea. L’annuncio è stato dato da France TV giovedì 30 gennaio, suscitando grande entusiasmo tra i fan della cantante e della kermesse.

Louane, il cui vero nome è Anne Peichert, è molto più di una semplice artista: è una delle voci più amate della scena musicale francese, capace di unire il personale e l’universale nelle sue canzoni. Ha esordito a soli 16 anni partecipando a The Voice, per poi conquistare il grande pubblico con la sua carriera cinematografica, vincendo un Premio César per il film La Famille Bélier.

In poco più di un decennio, ha saputo toccare milioni di cuori con la sua musica autentica, capace di raccontare la vita con eleganza e intensità. Con oltre tre milioni di album venduti, Louane ha lasciato un segno indelebile nella musica francese, grazie a brani che sono diventati veri e propri inni generazionali.

Dall’album di debutto Chambre 12 (certificato doppio diamante), trainato dal successo di Avenir, fino a Sentiments, realizzato in stretta connessione con i suoi fan, ogni progetto discografico ha rappresentato un tassello fondamentale del suo percorso artistico. Il suo ultimo album, Solo, porta questa evoluzione ancora più in alto, esplorando i contrasti tra luce e ombra, fragilità e forza.

A soli 28 anni, Louane incarna una nuova generazione di artisti capaci di rinnovarsi restando fedeli alle proprie radici. Con tour sold-out nei più grandi palazzetti d’Europa e importanti riconoscimenti (NRJ Music Awards, Victoires de la Musique), continua a conquistare il pubblico con la sua voce intensa e la sua capacità di emozionare.

Il brano con cui Louane rappresenterà la Francia all’Eurovision 2025 sarà svelato prossimamente. Nel frattempo, cresce l’attesa per una delle partecipazioni più promettenti della prossima edizione del contest. Riuscirà Louane a riportare la Francia alla vittoria? Lo scopriremo a Basilea!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.