Michelle Hunziker si dice pronta per un’eventuale conduzione dell’Eurovision Song Contest 2025, che si svolgerà a Basilea il maggio del prossimo anno, tra il 13 e il 17 maggio.
Numerose le voci riguardanti i possibili presentatori dell’Eurovision 2025, un ruolo che ha acquisito importanza nel corso degli anni. Nonostante la conduzione sia generalmente sobria, alcuni conduttori, come la svedese Petra Mede (host in Svezia nel 2013, 2016 e 2024) o star come Mika e Laura Pausini, sono diventati figure centrali. Tra i candidati per l’edizione in Svizzera, spicca il nome di Michelle Hunziker, nota conduttrice svizzero-italiana. La sua poliedricità linguistica e la vasta esperienza televisiva la rendono una scelta ideale per questo ruolo prestigioso.
Si era vociferato di una possibile conduzione di Michelle Hunziker anche per l’Eurovision 2022 di Torino. Un’ipotesi sfumata a causa dei molteplici impegni con Mediaset. Ora, però, la situazione sembra diversa, ma…
“Ovviamente lo farei immediatamente. Sarebbe per me un enorme onore. Qualcuno deve prima chiamarmi, per ora nessuno mi ha chiesto niente.“
Ha affermato Michelle in un’intervista rilasciata alla rivista tedesca Blick.
Oltre a Michelle Hunziker, si discute di altri possibili host per l’Eurovision 2025, tra cui Sven Epiney, Sandra Simò, Christa Rigozzi, il cantante Luca Hänni, Allison Hazel Brugger e Marina Rollman.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!