Site icon imusicfun

Eurovision 2025, scelti i produttori esecutivi dello show

Eurovision 2025 produttori esecutivi

Mancano ancora 11 mesi all’Eurovision 2025, ma in Svizzera fervono i preparativi; SRG SSR ha selezionato i produttori esecutivi dell’evento.

L’emittente svizzera ha comunicato che a ricoprire l’importante ruolo saranno Reto Peritz e Moritz Stadler.

Reto Peritz ha 51 anni e attualmente ricopre il ruolo di direttore dell’intrattenimento della SRF, l’emittente della Svizzera Tedesca. Reto è stato a capo della delegazione svizzera dell’Eurovisione dal 2016 al 2021.

Moritz Stadler ha 38 anni ed è il responsabile delle operazioni di RTS, il canale svizzero francofono. In passato ha lavorato per l’EBU. Nei prossimi mesi conosceremo altri membri del team che lavorerà per la realizzazione dell’Eurovision 2025.

C’è, invece, grande curiosità sulla città che verrà scelta per ospitare la kermesse. Per il momento Zurigo pare sia nettamente favorita su Ginevra, Basilea e su tutte le altre. La candidatura congiunta della capitale Berna e di Biel/Bienne (città in cui è nato il vincitore Nemo) potrebbe essere l’outsider. In ogni caso l’ufficialità arriverà con tutta probabilità in agosto.

Per quanto riguarda la conduzione si punta forte su Luca Hanni, nel 2019 quarto classificato all’Eurovision e artista a tutto tondo. Nelle scorse settimane si era diffusa la notizia di un possibile coinvolgimento di Michelle Hunziker, ma sembra veramente difficile che la conduttrice, due volte alla guida di Sanremo, possa essere sul palco dell’Arena eurovisiva.

Exit mobile version