Tommy Cash Estonia Eurovision 2025

L’Eurovision 2025 si avvicina e con esso le prime apparizioni dei concorrenti sui media internazionali; tra questi, Tommy Cash, rappresentante dell’Estonia, sarà ospite della puntata di domani di Propaganda Live, il talk show di La7 condotto da Diego Bianchi. L’artista, noto per il suo stile provocatorio, presenterà il brano Espresso Macchiato, la sua controversa proposta per la competizione musicale europea.

La partecipazione di Tommy Cash ha già sollevato un ampio dibattito, in particolare per i riferimenti all’Italia presenti nel brano. La canzone ha attirato attenzione non solo per il suo stile irriverente, ma anche per le reazioni contrastanti suscitate nel mondo politico e culturale. Tra i critici, il ministro Gian Marco Centinaio e il Codacons hanno espresso posizioni negative, arrivando persino a chiedere – sebbene senza esito – la squalifica dell’Estonia dalla competizione.

Nonostante le polemiche, il brano continua a essere al centro della discussione, con diverse trasmissioni televisive che hanno trattato il caso, tra cui Storie Italiane su Rai 1. L’apparizione di Tommy Cash a Propaganda Live potrebbe rappresentare un’occasione per chiarire il significato di Espresso Macchiato e rispondere alle critiche.

Non è la prima volta che un concorrente straniero dell’Eurovision approda sulla televisione italiana. Negli anni, vari artisti hanno trovato spazio nei nostri programmi: dai Blue (Regno Unito) e Glen Vella (Malta) a Top of the Pops nel 2011, fino a Slimane, ospite di La Volta Buona su Rai 1 nel 2024, pochi giorni prima di classificarsi quarto con Mon Amour per la Francia.

Anche dopo la gara, diversi vincitori hanno calcato i palcoscenici italiani, come Conchita Wurst all’Arena di Verona nel 2014 e Måns Zelmerlöw al Coca Cola Summer Festival nel 2015.

L’attesa per l’ospitata di Tommy Cash è alta: il pubblico italiano avrà modo di scoprire meglio l’artista e il suo brano in un contesto meno formale e più votato all’approfondimento ironico e dissacrante tipico di Propaganda Live.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.