Tommy Cash ha trionfato all’Eesti Laul, la selezione nazionale dell’Estonia per l’Eurovision Song Contest, e rappresenterà il paese baltico a Basilea 2025 con il brano Espresso Macchiato.
Tommy Cash è un artista di grande popolarità e richiesto nei principali festival internazionali. Ha calcato palchi prestigiosi come quelli di Glastonbury, Sziget e Roskilde, conquistando platee di decine di migliaia di spettatori.
Conosciuto per il suo stile audace sia a livello visivo che sonoro, Tommy Cash non è solo un musicista, ma anche un artista concettuale. La sua estetica unisce elementi post-sovietici alle tendenze globali, mescolando una sensibilità grezza con un’ironia surreale e provocatoria.
L’Estonia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1994, dopo aver dovuto attendere un anno in più a causa della mancata qualificazione nella fase preliminare Kvalifikacija za Millstreet del 1993.
La prima rappresentante del Paese fu Silvi Vrait, che si esibì con il brano Nagu Merelaine (Like A Seawave). Tuttavia, la canzone non riuscì a convincere le giurie, classificandosi 24ª su 25 partecipanti.
Lo scorso anno il paese baltico fu rappresentato dai 5miinust & Puuluup con il brano (Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi.
Ora, con Tommy Cash e il suo Espresso Macchiato, l’Estonia punta a lasciare il segno all’Eurovision 2025. Riuscirà a sorprendere l’Europa con il suo stile unico e irriverente?
Photo: Ken Mürk / ERR

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
