La storia dell’incontro artistico e umano di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè diventa un docufilm per il grande schermo. “Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta” sarà presentato in anteprima al Bif&st – Bari International Film&Tv Festival il 23 marzo, al Teatro Petruzzelli, all’interno della sezione “Rosso di Sera”.
Il documentario ripercorre il legame personale e professionale dei tre artisti, a partire dagli esordi nella Roma degli anni Novanta fino alle esperienze condivise sul palco e fuori. Tra i momenti centrali, il viaggio in Sud Sudan nel 2013, durante il quale nasce l’idea del disco collettivo “Il padrone della festa”. Un progetto che ha segnato una tappa fondamentale nelle loro carriere, portandoli a un tour europeo, una lunga serie di date nei palasport italiani e due eventi speciali all’Arena di Verona e a Rock in Roma.
Un percorso che ha trovato la sua naturale celebrazione nel luglio 2024, quando Fabi, Silvestri e Gazzè sono tornati insieme sul palco del Circo Massimo, festeggiando il decennale dell’album con un concerto davanti a 50mila spettatori.

Il 23 marzo, al Bif&st, i tre musicisti saranno presenti insieme al regista Francesco Cordio per presentare il film in anteprima. Dopo il debutto a Bari, il docufilm sarà nelle sale italiane il 7, 8 e 9 aprile, distribuito da Fandango.
Prodotto da Domenico Procacci, Laura Paolucci e Francesco Barbaro, “Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta” è una produzione Fandango, in associazione con OTR Live, in collaborazione con Rai Documentari e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura. Fabi Silvestri Gazzè docufilm

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.