Site icon imusicfun

Fabio Concato shock: “Ho un tumore; ,i sto curando con fiducia e sono tranquillo”

Fabio Concato

A poche settimane dall’annullamento dei concerti estivi “per motivi di salute e accertamenti medici”, Fabio Concato ha scelto di raccontare ai fan la verità: il cantautore milanese, 72 anni, ha un tumore.

In un messaggio pubblicato sui suoi canali social il 14 agosto 2025, l’artista – all’anagrafe Fabio Piccaluga – ha scritto:

“Cari amici, desidero dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono molto tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito. Intanto ringrazio infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo presto e vi abbraccio”.

L’annuncio arriva dopo settimane di preoccupazione da parte del pubblico. Già a metà luglio, lo staff dell’artista aveva comunicato la cancellazione delle date di luglio e agosto, facendo intuire un problema di salute.

Concato, tra i cantautori più raffinati e popolari della musica italiana, è autore di brani indimenticabili come Fiore di maggio e Domenica bestiale. Figlio d’arte – il padre era chitarrista e autore jazz, i nonni cantanti lirici – ha iniziato la carriera negli anni Ottanta, distinguendosi per la capacità di unire melodie eleganti e testi poetici.

Oggi affronta la malattia con determinazione e ottimismo, promettendo di aggiornare personalmente i fan non appena ci saranno novità. Per ora, la priorità è dedicarsi alle cure, con la speranza di tornare presto sul palco.

Exit mobile version