Fabrizio Ferraguzzo diventa membro della National Academy of Recording Arts and Sciences di Los Angeles (NARAS), la giuria che conferisce i Grammy Awards, i premi musicali più importanti al mondo assegnati ogni anno durante un mega show musicale in diretta televisiva da Los Angeles con l’edizione 2024 prevista per il prossimo 4 febbraio.
Il manager e produttore artistico dei Maneskin è il quarto italiano di sempre ad avere questo riconoscimento che certifica lo straordinario percorso professionale e sempre più internazionale di Ferraguzzo, annunciato oggi con un post sul profilo di Moysa, il più grande hub musicale italiano fondato dallo stesso Ferraguzzo insieme a Shablo con oltre 2mila metri quadrati dedicati alla musica, studi di registrazione e sale dedicata alle arti visive.
Fabrizio Ferraguzzo entra nella giuria dei Grammy Awards
La Recording Academy è l’unica organizzazione di cui fanno parte solamente i creatori di musica e rappresenta la voce di performer, autori, produttori e di tutte le altre professionalità nel campo musicale.
«Ho la fortuna di lavorare con la musica e per uno come me che nasce musicista e produttore entrare a far parte di un contesto così prestigioso è veramente un grande onore. – Dichiara Fabrizio Ferraguzzo – Auguro a tutti i miei colleghi di provare una cosa del genere, la musica tra gli addetti ai lavori dovrebbe diventare meno ego riferita, bisognerebbe confrontarsi di più per far fare uno step al sistema e renderlo più internazionale come mentalità. I risultati non sono mai figli di un lavoro solistico e questo riconoscimento stupendo è avvenuto grazie ai Måneskin come band e come persone e grazie a una professionista come Marica Casalinuovo, motore centrale del lavoro di Exit Music Management».
Dagli esordi in discografia con l’etichetta Non ho l’età di Mara Maionchi e Alberto Salerno (con cui portarono Tony Maiello a vincere Sanremo Giovani nel 2010), fino ai trascorsi come produttore e A&R in Sony Music, passando dal ruolo di Direttore Musicale a X Factor Italia, Fabrizio ha seguito fin dagli esordi la crescita artistica dei Maneskin, il più importante percorso e fenomeno musicale italiano nel mondo.
Complessivamente Ferraguzzo ha ottenuto oltre 400 certificazioni tra Gold, Platinum e 19 Diamond. Nel 2021 ha fondato Exit Music Management, la società di management che rappresenta i Maneskin, e nel 2020 è stato tra i founder con Simone Giacomini di Stardust, la creative media company leader nel settore dell’influencer marketing che ha visto dopo la sua fondazione l’ingresso del gruppo Gedi nel suo capitale.
Foto di Chiara Mirelli

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
