Fedez ancora nella bufera per una strofa su Jannik Sinner; a La Zanzara chiarisce: “È ironia, non un attacco”, ma…
Nel testo del brano, che farà parte della scaletta dei prossimi live al Forum di Assago (19 e 20 settembre), Fedez recita:
“L’italiano ha un nuovo idolo, si chiama Jannik Sinner. Purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”.
Parole che hanno subito attirato l’attenzione, alimentando accuse di mancanza di rispetto nei confronti del campione altoatesino.
Per chiarire la sua posizione, Fedez è intervenuto ai microfoni de La Zanzara, spiegando che non si tratta di un attacco personale al tennista:
“Non è una critica a Sinner, ma al fanatismo italiano. Si chiama ironia, non è un attacco, anche perché non lo conosco e non mi interessa, non lo seguo”.
Il rapper ha ribadito che il suo obiettivo è analizzare l’attualità attraverso il rap, anche con versi provocatori: “È compito del rap parlare di ciò che ci circonda. Questo è un piccolo verso che canterò”.
Se da un lato Fedez ha provato a smarcarsi dalle accuse di aver insultato Sinner, dall’altro non ha mancato di lanciare una stoccata:
“Non mi interessa conoscerlo. Lui è un grandissimo che sta a Monaco e non paga le tasse qua, è molto più ricco di me”.
Provocato dal conduttore Giuseppe Cruciani, che gli ha chiesto se trasferirebbe anche lui la residenza a Montecarlo, Fedez ha risposto senza esitazioni:
“Numero uno. Ma subito. Però se metti bocca su quello che succede in Italia, non puoi stare a Montecarlo: mi sentirei meno in diritto di pontificare”.
Le parole di Fedez non hanno spento le discussioni: tra chi lo accusa di cercare visibilità attraverso le provocazioni e chi invece difende la libertà espressiva del rap, il dibattito resta acceso. Quel che è certo è che il caso Sinner–Fedez continuerà a far parlare ancora a lungo, soprattutto in vista delle prossime esibizioni live del rapper milanese.
Foto di Jannik Sinner su licenza Depositphotos

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
