Fedez sembra pronto a lanciare una nuova hit estiva destinata a far ballare tutti; questa volta, però, al suo fianco potrebbe esserci un nome decisamente inaspettato: Cristina D’Avena. La cantante, icona delle sigle dei cartoni animati, sarebbe in procinto di collaborare con il rapper milanese per un brano che potrebbe imporsi come il tormentone dell’estate 2025.
A rivelare la notizia è il settimanale “Chi“, che racconta di un incontro tra i due artisti avvenuto durante il party finale del Festival di Sanremo, organizzato dalla rivista “Rolling Stone“. Da quel momento, sembra essere scattata una scintilla artistica che potrebbe presto concretizzarsi in studio di registrazione.
Cristina D’Avena non è nuova a incursioni nel mondo del pop: negli ultimi anni ha pubblicato album in cui ha collaborato con numerosi artisti della scena musicale italiana. Una nuova avventura accanto a Fedez potrebbe rappresentare un ulteriore passo nella sua carriera, fondendo la nostalgia delle sigle animate con il sound contemporaneo del pop-rap.
L’idea di una collaborazione tra due mondi così diversi riporta alla mente proprio il successo clamoroso di “Mille“, che nel 2021 conquistò le classifiche grazie al mix di vintage e modernità, supportato dal carisma di Orietta Berti. Fedez, da esperto di hit estive, potrebbe dunque ripetere la formula vincente, unendo la sua versatilità a quella di un’icona della musica per ragazzi.
Resta ora da vedere se il progetto prenderà ufficialmente forma e quando verrà rilasciato il brano. Se le voci si rivelassero fondate, l’estate 2025 potrebbe riservare una delle collaborazioni più sorprendenti degli ultimi anni.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.