Site icon imusicfun

Fedez e Orietta Berti: botta e risposta (con affetto) a Pulp Podcast

Fedez Orietta Berti

Orietta Berti rimprovera Fedez per il linguaggio volgare al Pulp Podcast: “Sei peggiorato”. Il rapper ammette: “Colpa del divorzio”.

Nell’ultima puntata del Pulp Podcast, condotto da Fedez e Mr Marra, è andato in scena un momento diventato subito virale: Orietta Berti, ospite del talk, ha rimproverato in diretta il rapper per il linguaggio troppo volgare, innescando un botta e risposta tra ironia, schiettezza e affetto materno.

“Federico, sei peggiorato nel linguaggio”, ha detto Orietta senza mezzi termini. Pronta la replica del rapper: “Sai cos’è? È il divorzio, Orietta”. E lei, con la sincerità che la contraddistingue: “Eh, a volte sì: incattivisce”.

Dopo il rimprovero iniziale, il clima si è ammorbidito. Orietta ha ricordato i tempi della loro collaborazione con Mille – il tormentone estivo del 2021 nato con Achille Lauro – e ha raccontato un Fedez diverso, emozionato mentre parlava dei figli: “Quando l’ho conosciuto, parlava del suo bambino con le lacrime agli occhi. La piccolina non era ancora nata”.

Poi ha aggiunto, a difesa del rapper: “Lui ha avuto tante cose non giuste. È facile che uno si incattivisca, perché non è giusto quello che gli dicono. È un bravo ragazzo, rispetta il prossimo, come spesso non accade in questo ambiente”.

Il rapper, visibilmente colpito, ha ammesso: “Non so se sono davvero così, raga… mi sono un po’ impunkabestito”. Una frase che riassume lo stato d’animo di chi, tra polemiche, dissing e vita privata esposta, si sente sotto pressione. E il co-conduttore Mr Marra ha osservato: “Questa è una bella frase, ma anche un po’ triste”.

A peggiorare il clima, anche un commento ironico di Fedez contro Tony Effe, altro protagonista di recenti scontri pubblici. Alla battuta di Wok (“Forse per questo stai sul c*o a un po’ di rapper**”), Fedez ha risposto: “È uscito il libro di Tony Effe. Se vi piacciono i libri per bambini, quello è top”.

La puntata ha mostrato la doppia anima di Fedez: da un lato il personaggio controverso che non rinuncia a polemiche e battute taglienti, dall’altro il padre e uomo ferito che, come ha detto Orietta Berti, “ha bisogno di essere capito e rispettato”.

L’incontro tra i due ha fatto emergere non solo tensioni, ma anche un profondo legame di stima e affetto, nato da una collaborazione musicale di successo e sopravvissuto al tempo e alle difficoltà personali.

In un ambiente spesso segnato da ego e polemiche, le parole sincere di Orietta Berti e la reazione autentica di Fedez hanno regalato al pubblico un momento raro di umanità. E forse, anche un piccolo promemoria: prima dei personaggi, ci sono le persone.

Exit mobile version