Fedez X Factor 2022

Nelle ultime ore fa discutere il veto della Rai sulla partecipazione di Fedez a Belve, l’iconico programma di Francesca Fagnani.

Facciamo il punto della situazione. Secondo TvBlog il rapper era stato invitato per partecipare al programma, ma pare che la Rai non abbia gradito l’invito, non concedendo la liberatoria.

L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione, nè Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà cosi.”

Queste le parole di Francesca Fagnani postate sui social.

La Rai, poi, chiarisce che non c’è nessuna volontà di censurare il rapper.

Si tratta di un programma di intrattenimento e non di una trasmissione giornalistica. La decisione dell’azienda di non approvare la partecipazione retribuita di Fedez non a nulla a che vedere con la politica, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura ma solo una scelta dell’azienda.”

Queste le parole riportate dal Corriere della Sera, che cita alcune fonti Rai.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.