Site icon imusicfun

Fedez, l’Ad Roberto Sergio spiega il motivo dell’assenza da Belve

Fedez

In questi giorni Fedez, attualmente ricoverato al Fatebenefratelli di Milano, si trova al centro di una querelle mediatica a causa del veto della Rai alla partecipazione al programma di Francesca Fagnani Belve (Qui il nostro articolo).

L’Ad Rai Roberto Sergio ha spigato con chiarezza i motivi per cui il rapper milanese è persona non gradita dalle parti di Viale Mazzini.

Io auguro a Fedez, anche e soprattutto oggi, una pronta e definitiva guarigione e sono profondamente dispiaciuto che la decisione editoriale presa dalla Rai, di oltre dieci giorni fa, sia esplosa, strumentalmente, durante il suo ricovero.

Il problema non è riferito alla presenza retribuita o gratuita. La decisione è legata ad una valutazione di opportunità riferita alle ultime sue presenze in Rai, sia per il 1° maggio che per l’ultimo Sanremo, e ad affermazioni nei confronti dell’azienda che necessitano tempi ulteriori per ritrovarsi in un rapporto e clima diverso e più sereno.”

Questa la spiegazione di Roberto Sergio, riportata dal Corriere della Sera, che mette la parola fine sulla possibile partecipazione di Fedez a Belve. Francesca Fagnani nei giorni scorsi aveva espresso il suo disappunto per la decisione dei vertici Rai.

Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno.”

Exit mobile version