Fedez Chirurgo

Fedez, durante il talk Brutto male addio, torna a parlare della malattia, del raro tumore al pancreas che lo ha colpito ormai un anno e mezzo fa.

La narrazione che si fa quando si ha avuto una malattia ruota intorno a una sorta di imperativo a essere migliori. Ma chi lo ha detto che uno per forza deve essere migliore? Il pensiero che ho fatto io è questo: se non sono migliorato, forse sono ancora peggio di prima. E lì subentra un senso di colpa che non dovrebbe esserci perché non è detto che dalla malattia bisogna uscire migliori. Se si è stro*** si può anche rimanere benissimo stronzi come prima, senza che per questo subentri un senso di colpa.”

Il rapper prosegue raccontando dei cambiamenti che ha subito il suo fisico, soffermandosi sui problemi di tipo gastrico che lo costringono a mangiare lentamente, ma anche ad assumere gli enzimi prima di ogni pasto. Poi Fedez si concentra sulle priorità della vita, modificate dopo il tumore.

Un evento come questo può fare cambiare idea su alcune priorità, ma dopo averlo superato non è detto che ci si ricordi per sempre di un’esperienza così traumatica. E’ un esercizio che bisognerebbe fare per capire quanto si è stati fortunati.”

Fedez malattia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.