Fedez si racconta senza filtri: dal tumore al divorzio con Chiara Ferragni, fino a Sanremo. «Non voglio più sembrare perfetto»
Fedez rompe il silenzio e lo fa senza maschere. In un video pubblicato dal creator Gabriele Vagnato, l’artista milanese si mostra autentico come mai prima, raccontando i momenti più difficili della sua vita: il tumore, la fine del matrimonio con Chiara Ferragni, la pressione mediatica di Sanremo e la necessità di liberarsi dall’immagine di “perfezione” costruita negli anni.
«Tutto nella mia vita era basato su come gli altri mi percepivano», ammette Fedez, spiegando il bisogno di lasciarsi alle spalle il personaggio perfetto. L’intervista è una confessione a cuore aperto, in cui si toccano temi come la salute mentale, il consumo di marijuana terapeutica e la genitorialità post-divorzio.
Fedez elenca una personale classifica dei momenti più duri vissuti negli ultimi anni:
- Il tumore al pancreas, diagnosticato nel 2022
- Il periodo prima di Sanremo 2023, segnato da forte stress
- La separazione da Chiara Ferragni
- Il controverso bacio con Rosa Chemical sul palco dell’Ariston
- La rottura con l’amico e socio Luis Sal
«Sto scrivendo un libro su questi momenti difficili – anticipa – voglio raccontare la verità, anche quella scomoda».
Il rapper affronta uno dei temi più delicati: il rapporto con i figli Leone e Vittoria dopo il divorzio. «Abbiamo dovuto spiegare tutto, e non è stato facile. Ti si spezza il cuore. Ma è importante che capiscano che siamo comunque una famiglia, anche se in due case diverse».
Attualmente i due ex coniugi condividono la custodia alternata, con giornate prestabilite per garantire equilibrio ai bambini.
Fedez racconta di aver iniziato a fumare cannabis durante il periodo successivo alla malattia e in concomitanza con Sanremo, per alleviare gli effetti collaterali di un farmaco. «Ora non ho più bisogno del farmaco, ma fumo per fermare i pensieri. Non bevo molto, quindi questa è la mia valvola di sfogo».
A chi lo critica, risponde: «Perché dovrei nasconderlo? Una volta mi vergognavo, ora no».
Nonostante i rumors di gossip, Fedez smentisce categoricamente una relazione con Clara, rivelazione musicale dell’anno. «Non stiamo insieme, non sono innamorato e non voglio innamorarmi di nuovo», chiarisce nel video.
E sul presunto bacio pubblicato dal settimanale Chi ironizza: «Quella paparazzata credo sia stata generata dall’intelligenza artificiale: quella sera non ci siamo neanche salutati».
Fedez svela anche un retroscena inedito: la rottura con Pio e Amedeo, dopo anni di collaborazione. «Eravamo amici, avevamo fatto Emigratis. Poi uno di loro ha detto cose molto brutte su di me. Addirittura un loro parente ha scritto che mi ero inventato il tumore. Inaccettabile».
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
