I Finley, simbolo della scena punk-rock italiana degli anni 2000, sono pronti a tornare con un concerto evento al Forum di Assago mercoledì 16 ottobre. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Un appuntamento atteso dai fan, che li vedranno esibirsi in uno spettacolo che celebrerà sia i loro successi del passato sia i brani del loro nuovo album Pogo Mixtape Vol.1, pubblicato lo scorso maggio, a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio.
Pedro, il frontman, e Dani, il batterista del gruppo, hanno promesso un evento indimenticabile: “Sarà lo show più gigantesco che abbiamo preparato in questi vent’anni di carriera”, hanno dichiarato. a Today, sottolineando l’importanza di questo concerto, che durerà oltre due ore e sarà, per il momento, l’unica data dal vivo. La serata sarà un mix di nostalgia e novità, offrendo ai fan l’opportunità di rivivere i momenti salienti della loro giovinezza, ma anche di scoprire l’evoluzione musicale della band.
“La nostalgia è un ottimo richiamo, ma c’è molto di più” Uno degli elementi chiave dello spettacolo sarà il ritorno a quel periodo degli inizi, che ha reso i Finley tanto amati dal pubblico. “L’abbiamo chiamato ‘Tutto è possibile al Forum’ perché è il titolo del nostro primo disco e vogliamo fare in modo che chi si trovi là ricordi il pezzo della propria vita”, ha spiegato Dani. Ma non sarà solo un viaggio nel passato: “Ci saranno anche tanti pezzi nuovi, dell’album nuovo, e tanti ospiti, per mostrare anche il nostro presente a chi se lo è lasciato scappare.”
Pedro ha aggiunto che la nostalgia è un ottimo punto di partenza per riavvicinare coloro che li hanno persi di vista: “La nostalgia è un ottimo richiamo per tanti che, nei nostri momenti di minore esposizione mediatica, ci hanno un po’ perso di vista. Quello è un ottimo megafono iniziale, ma in questi anni abbiamo fatto vedere a tante persone che oltre alla nostalgia nella nostra musica c’è qualcosa di più. Non vediamo l’ora di essere al Forum per far vedere a tutti cosa sappiamo fare.”
“Non siamo più la band di ragazzini” Negli ultimi anni, i Finley si sono allontanati dai grandi palchi, continuando a suonare nei piccoli club e riconquistando i fan uno alla volta. “Abbiamo fatto tanti anni nei piccoli club riconquistando persona per persona ed è stato bello sorprendere chi veniva a vederci pensando ‘andiamo a vedere che cosa combinano’,” ha raccontato Dani. Pedro ha poi sottolineato come il pubblico li abbia spesso sottovalutati: “La sottovalutazione che tanti hanno avuto nei nostri confronti, perché magari ci vedevano unicamente come una boyband con gli strumenti, ha portato a una maggiore sorpresa quando una persona si avvicinava con curiosità e si trovava di fronte qualcosa di vero, una band che aveva una coesione e una sintonia.”
I Finley con l’atteso concerto al Forum di Assago dimostrano ancora una volta che la loro musica e il loro legame sono rimasti intatti, pronti a riconquistare il pubblico con il concerto più importante della loro carriera.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
