Fiorella Mannoia è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante W L’Italia, la cantautrice ha presentato le due grandi serate di festa del 3 e 4 giugno alle Terme di Caracalla di Roma, la sua città.
I settant’anni di Fiorella Mannoia, compiuti da meno di due mesi, sono il pretesto per portare sul palco i grandi successi del suo repertorio, accompagnati da tante sorprese con numerosi amici, colleghi e ospiti. Ai microfoni di RTL 102.5, la cantante ha rivelato: «In queste due date evento consecutive faremo una grande festa. Ci saranno tanti amici che hanno attraversato la mia vita artistica e che mi verranno a trovare: Claudio Baglioni, Giorgia, Elodie, Alessandra Amoroso, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Tosca, Luca Barbarossa, Paola Turci, Danilo Rea, Frankie Hi-Nrg Mc, Amara, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Edoardo Leo, per un totale di 20 ospiti. Danilo Rea ci accompagnerà in entrambe le sere, perché abbiamo fatto una tournée importante insieme. Forse ci sarà anche qualche altra sorpresa. E in questo periodo sto lavorando anche a un singolo!».
“FIORELLA SINFONICA – LIVE CON ORCHESTRA”
Oltre ai due eventi speciali di giugno a Roma, Fiorella Mannoia darà il via a un lungo tour estivo, durante il quale sarà accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica nelle location più suggestive di tutta Italia, a partire dal 15 luglio. “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra” inizierà con la data zero l’11 luglio a Gavorrano, per poi proseguire con ventotto tappe in tutta Italia. In merito al tour, Fiorella Mannoia ha raccontato: «Sarà un’estate sinfonica, un bel giro lungo con tantissime tappe. Vi dovete aspettare tutte le mie canzoni riarrangiate per un’orchestra sinfonica, saranno nuove, diverse e molto emozionanti». I biglietti per i live di Roma alle Terme di Caracalla e quelli del tour “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra“, prodotti e organizzati da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
L’IMPATTO DELLA MUSICA
Nel corso di W L’Italia, Fiorella Mannoia ha parlato dell’importanza delle parole nei suoi brani e dell’evento “Una. Nessuna. Centomila” che si è tenuto lo scorso maggio. «Quando la gente mi dice che le mie canzoni aiutano, mi sento tanto piccola perché le parole penetrano proprio le persone. Le parole sono importanti e sono armi: se le usi bene fai del bene, se le usi male fai del male. È una cosa più grande di me. Quando scrissi “Che sia benedetta”, dentro di me pensavo che qualcuno si sarebbe risentito di queste parole. Invece, la maggior parte delle persone che è venuta a ringraziarmi per questa canzone sono persone disabili, malate e tra le più sofferenti. Non l’avrei mai pensato. Un altro grande risultato che abbiamo raggiunto è stato quello della raccolta fondi legata a “Una. Nessuna. Centomila”, con risultati importanti. È la prima volta che abbiamo una risposta così alta per un evento legato alla violenza» ha concluso l’artista.
Intervista disponibile su RTL 102.5 Play: https://play.rtl.it/ospiti/1/fiorella-mannoia-ospite-in-w-l-italia-mercoledi-29-maggio-2024/

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
