Fiorello, nella puntata odierna di Viva Rai2 che ha ospitato anche Vincenzo Mollica, ha omaggiato Mino Reitano interpretando uno dei suoi brani più celebri.
Lo showman siciliano, immerso in un’atmosfera tipicamente vintage con immagini volutamente in bianco e nero, ha cantato Avevo un cuore che ti amava tanto, brano iconico e simbolo della carriera del cantautore calabrese, scomparso prematuramente nel 2009.
Una canzone per ricordare Mino Reitano in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno. Proprio oggi, infatti, l’artista di Fiumara avrebbe compiuto 79 anni.
Il brano, uno dei cavalli di battaglia di Mino, fu pubblicato nel 1967 e porta la firma del cantautore, del fratello Franco Reitano e di Alberto Salerno.
Il testo rappresenta la disperazione di un ventenne lasciato da una donna che gli ha rubato il cuore.
L’uomo, deluso dall’esperienza, vive ancora nella speranza di un ritorno che chiede a gran voce non trovando la forza di andare avanti senza di lei. Una linea melodica tipica di quegli anni accompagna la sentita interpretazione di un Reitano in grande forma che conquisterà la critica ed il pubblico dell’epoca e che ancora oggi è ricordata tra le sue migliori performance.
Un successo che preparerà la strada a tanti altri prodotti di ottima fattura e che resterà un simbolo per la tutta la sua carriera e la sua vita.
La puntata integrale di Viva Rai2 è disponibile su RaiPlay www.raiplay.it.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.