Fiorello torna a far parlare di sé con nuove rivelazioni clamorose sui Big di Sanremo 2026. Durante la puntata del 19 novembre de “La Pennicanza”, lo showman ha raccontato in anteprima assoluta i primi nomi che, secondo lui, sarebbero già pronti a salire sul palco dell’Ariston. Un annuncio sorprendente, che arriva direttamente da chi il Festival lo conosce a fondo.
Con la consueta ironia, Fiorello ha annunciato che oltre 200 brani sarebbero già arrivati a Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo 2026. Tra gli artisti che avrebbero presentato un brano ci sarebbe persino Amadeus, suo grande amico e volto degli ultimi Festival.
Ma il vero colpo di scena arriva quando Fiorello decide di fare nomi e titoli:
- Marco Mengoni – “Nudo”
- Alfa – “Mancami domani”
- Masini & Fedez – “Bella raga, bella ruga”
- Gianni Morandi – “Autovelox”
- Angelina Mango – “Basilicante”
Fiorello ha scherzato sul fatto di essere così informato da conoscere perfino i titoli dei brani, anticipando così quello che potrebbe essere il primo vero possibile scenario della gara di Sanremo 2026.
La critica su Sanremo Giovani
Il conduttore ha commentato anche gli orari di messa in onda di Sanremo Giovani, criticando la scelta di mandare i talenti in onda troppo tardi:
“L’ultimo concorrente ha finito 20 minuti fa. A questo punto fateli cantare alle tre di notte!”
Secondo Fiorello, una collocazione così penalizzante rende difficile per famiglie e pubblico seguire giovani artisti che meriterebbero maggiore visibilità. La soluzione? Programmarlo anche su RaiPlay in orario accessibile, per permettere a tutti di seguirlo facilmente.
Gigi D’Alessio chiama Fiorello in diretta
Nella rubrica “Vuoi fare promozione? Chiama il mio cellulare personale”, Fiorello ha ricevuto una videochiamata da Gigi D’Alessio, impegnato nella promozione del suo show su Canale 5. Lo showman ne ha approfittato per ironizzare sui palinsesti Rai, ricordando che in contemporanea sarebbe andata in onda l’ennesima replica de Il Commissario Montalbano:
“Ormai anche a Montalbano sono cresciuti i capelli!”
Tra annunci ironici, frecciate e rivelazioni inattese, Fiorello ha riportato l’attenzione su Sanremo 2026 con una carrellata di nomi illustri che alimentano l’attesa del pubblico. Ora resta solo da capire se Carlo Conti confermerà davvero i cinque Big anticipati dallo showman.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
