Fiorello torna in gara al Festival di Sanremo? Un’ipotesi che fino a qualche ora fa sembrava non solo improbabile, ma impossibile. Ora però… le cose sono cambiate!
Lo showman siciliano, vero e proprio mattatore delle ultime due stagioni televisive nello spazio di Viva Rai2, non dimentica le sue origini e annuncia che vorrebbe tornare in gara all’Ariston.
Cosa c’è di vero? Difficile dirlo, vista la propensione di Fiore allo scherzo, ma dalla sua c’è un’attitudine alla musica sempre propositiva.
Fiorello in veste di cantante ha partecipato in gara una sola volta. Correva l’anno 1995 e lo showman siciliano, che da poco aveva abbandonato il fenomeno Karaoke, si presentò all’Ariston da super favorito. Il brano scelto era la ballata Finalmente Tu, scelta dal suo mentore Claudio Cecchetto e firmata dagli 883, ovvero Max Pezzali e Mauro Repetto.
Fiorello, condizionato dalla pressione mediatica (valletta della kermesse era Anna Falchi, allora sua fidanzata), cantò piuttosto male e si dovette accontentare del quinto posto, alle spalle di Giorgia, della coppia Gianni Morandi e Barbara Cola, Ivana Spagna e Andrea Bocelli.
In quell’occasione Fiorello giurò che non avrebbe mai più messo piede a Sanremo in gara. Chissà se per i 30 anni di Finalmente Tu farà una sorpresa ai suoi tanti supporter…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
