Al di là, il brano inedito di Francesco Gabbani presentato in anteprima durante il live di Carrara, non sarà nella colonna sonora di Un Professore 2.
Lo ha comunicato il cantautore toscano con un post pubblicato sui social.
Francesco Gabbani, “Al di là” non sarà nella colonna sonora di “Un Professore 2”
“A differenza di quanto annunciato in precedenza, mi spiace informarvi che il brano “Al di là” non sarà presente nella colonna sonora della nuova stagione de “Un professore” perché purtroppo negli ultimi giorni sono venute meno alcune condizioni necessarie affinché ciò accadesse.
Insieme al mio staff ho deciso che il brano uscirà più avanti e sarà accompagnato da un bellissimo video che conterrà le immagini live che abbiamo girato in occasione della nostra festa del 9 settembre a Carrara.
Nella serie rimarrà però presente “Spazio tempo”, sigla della Fiction.
Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo alla nuova serie di prossima uscita.”
In un’intervista rilasciata a Leggo, il cantautore aveva spiegato il significato del brano, scritto con Pacifico, pensando proprio alla serie televisiva di Rai 1 interpretata da Alessandro Gassman.
“‘Al di là’ ragiona sul senso dell’esistenza che oltrepassa i preconcetti e supera quei paletti etici che la società impone. Suggerisce domande più che dare risposte. Come tutte le altre mie canzoni. Una canzone scritta pensando alla serie de “Il Professore 2”, che analizza le nostre vite, del rapporto padri figli, dell’attraversare l’adolescenza, in cui a confronto ci sono le due generazioni e i diversi modi di pensare.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.