Hans Nicolussi Caviglia, giovane calciatore della Juventus, ha coronato il suo sogno, pranzando con il cantautore di Pavana Francesco Guccini.
Per il ragazzo, nato ad Aosta nel 2000, l’artista 83enne è davvero uno dei suoi idoli, così come dichiarato qualche mese fa sulle colonne de La Repubblica.
“Guccini lo ascoltavo in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l’ho visto dal vivo, ma solo su Youtube: Cyrano, Quello che non…, Farewell, Incontro, La locomotiva sono le mie preferite. Saranno attuali anche tra cent’anni. Ho fatto ascoltare Don Chisciotte di Guccini a Kean, ma non l’ho convinto. Con altri ce la farò. In Cambiaso, per esempio, ho trovato una persona con valori uguali ai miei. Lo trascinerò al cinema e riuscirò a fargli piacere Guccini”.
i due si sono trovati in un’osteria sull’Appennino pistoiese, zona in cui da anni ormai risiede Guccini. Tra un bicchiere di lambrusco e le gustose specialità della casa (tra cui delle gustose tagliatelle), pare che i due si siano intrattenuti con chiacchiere a tutto tondo. Due uomini separati da sessant’anni. ma più vicini di quanto non si possa immaginare.
Hans Nicolussi Caviglia al termine dell’incontro ha regalato a Francesco Guccini una maglia autografata, ricordo di una giornata davvero memorabile per entrambi.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
