Francesco Renga, annunciato come partecipante del Festival di Sanremo 2024 insieme a Nek, ha svelato di aver subito un’operazione e di essere ora impegnato in un percorso di riabilitazione.
L’artista, vincitore nel 2005 all’Ariston, ha postato sui social un video in cui appare impegnato nella preparazione del presepe, delle illuminazioni e delle decorazioni natalizie insieme alla figlia Jolanda, ma scherza sulle sue condizioni di salute.
“Anche quest’anno rispettiamo la tradizione e iniziamo con Jolanda la preparazione del presepe. Ne approfitto per dirvi che mi sono operato alla cuffia dei rotatori, ci sarà un lungo periodo di riabilitazione, ma è andato tutto bene.”
Ha spiegato Francesco Renga nel video. La partecipazione al Festival di Sanremo, comunque, non sembra assolutamente a rischio.
Tra i tanti commenti spicca quello dell’amico Nek, con il quale condividerà il palco dell’Ariston dopo un lungo tour iniziato la scorsa state.
“Ci sono anch’io tra i pastori. Mi sono visto!”
Francesco Renga ha risposto.
“Visto?!? Non potevi mancare…”
Francesco Renga parteciperà a Sanremo per l’ottava volta in carriera e per la seconda non sarà da solo sul palco. Il suo esordio, datato 1991, fu tra i Giovani con i Timoria. L’ultima partecipazione, obiettivamente da dimenticare, risale al 2021, nel secondo Festival di Amadeus.
Francesco Renga operazione
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!