Franchino

Il mondo della musica dance è in lutto per la prematura scomparsa di Francesco Principato, 71 anni, noto come Dj Franchino.

L’artista è scomparso nella mattinata di oggi, domenica 19 maggio. Nato in Sicilia, si era trasferito a 18 anni in Toscana e a lungo aveva vissuto nell’Empolese Valdelsa, tra Empoli e Montelupo dove aveva cominciato la sua carriera da vocalist.

Fin da giovane mostra una passione innata per la musica, un interesse che lo porterà a diventare uno dei nomi più amati della scena dance italiana. Il suo percorso nel mondo della musica inizia come DJ, ma è come vocalist che conquisterà il cuore del pubblico.

La carriera di Franchino decolla negli anni ’90, un periodo d’oro per la musica dance in Italia. Durante questi anni, Franchino collabora con alcuni dei più grandi nomi della scena elettronica e trance italiana, contribuendo a creare un sound unico e riconoscibile. La sua voce diventava un marchio di fabbrica, caratterizzata da un’energia contagiosa e una capacità straordinaria di coinvolgere il pubblico.

Il suo stile era caratterizzato da un mix di narrazione e performance, dove le parole e i suoni si intrecciano creando un’atmosfera unica. Franchino non era solo un vocalist; era un intrattenitore, capace di trasportare il pubblico in un viaggio musicale emozionante.

Tra i tanti commenti spicca quello di Molella, che scrive: “Un pezzo di storia, Rimarrà per sempre la Tua Magia”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.