Fred De Palma non ci sta e, dopo aver letto un articolo dell’autorevole testata Esse Magazine sui tormentoni estivi creati dai rapper, ha rivendicato il suo ruolo.
L’artista, ultimo classificato a Sanremo 2024, non ha mai disdegnato il mercato musicale estivo, proponendo tormentoni ben prima di tanti altri, ricevendo parecchie critiche, soprattutto da parte dei puristi del rap, contrari nel veder mescolare il genere urban con il mainstream.
“Quando l’ho fatto io 5 anni fa però dicevate che il rap mai si sarebbe dovuto mischiare al mainstream estivo, ho tirato in mezzo artisti mondiali e fatto platini in tutta Europa e lo definivate trash adesso invece che vi conviene fare i lecchini scrivete che ora si fanno “le cose più originali” sono uscite solo bachate e brani con ispirazioni latine e caraibiche esattamente come sempre. L’unica cosa che avreste dovuto scrivere è che io come molti altri citati nell’articolo abbiamo creato un mercato che prima non esisteva che oggi è diventato il momento musicale più atteso dell’anno e che finalmente tutti gli artisti ne hanno capito il potenziale“.
Una presa di posizione condivisibile, visto che i tormentoni estivi di Fred De Palma sono diventati delle hit internazionali, come per esempio Una notte ancora o D’estate non vale, brani che, anche nella versione in lingua spagnola, hanno superato quota 100 milioni di stream su Spotify.
Fred De Palma ruolo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
