A quasi due mesi dall’uscita del suo terzo album “Infinito +1“, Fulminacci torna venerdì 12 gennaio con il singolo “+1”, che si va ad aggiungere alle 10 tracce già pubblicate.
“+1” è un brano che scalda il cuore, in cui la dolcezza del testo abbraccia la melodia della canzone, alleggerendo l’anima già dal primo ascolto.
“Le relazioni umane sono tra le poche cose invisibili in cui credo, perché le sento e quindi le vedo – racconta Fulminacci – Questa canzone parla della più importante delle relazioni che vivo, quella che mi permette di abbandonarmi ad un sentimento inflazionato, semplice e quindi limpido. E quindi vero. Nasce come un piano e voce che si arricchisce poco a poco, con dolcezza, come due persone che crescono tenendosi per mano.”
Fulminacci, il nuovo singolo “+1”, che completa “Infinito +1”, e l’instore tour
Il 19 e il 20 gennaio l’artista ha annunciato due instore a Milano e Roma:
19 GENNAIO – MILANO – FELTRINELLI – PIAZZA PIEMONTE – ORE 18.30
20 GENNAIO – ROMA – FELTRINELLI – VIA APPIA NUOVA – ORE 18.00
I due speciali appuntamenti saranno l’occasione per il cantautore di incontrare il suo pubblico dopo la pubblicazione di “Infinito +1” (https://fulminacci.lnk.to/Infinitopiu1_; Maciste Dischi/Artist First), un disco squisitamente pop, in cui Fulminacci ha voluto alzare ancora di più l’asticella, divertendosi nello sperimentare anche a livello sonoro, accompagnato alla produzione da okgiorgio.
L’album sarà disponibile oltre che in digitale anche in versione fisica dal 19 gennaio, nei seguenti supporti:
- CD standard
- Vinile standard
- Versione Deluxe (Vinile + Album di figurine) in esclusiva su Music First
Al via il 30 marzo l’Infinito +1 tour, che ancora prima di iniziare ha già collezionato un grandissimo successo tra raddoppi e sold out. Qui il calendario completo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
