In uscita il 10 novembre per Leave Music “Numeri”, il nuovo atteso singolo di Gaudiano, neovincitore della tredicesima edizione di Tale e Quale Show. Link al pre-save: http://ada.lnk.to/numeri
L’artista, che si è aggiudicato il titolo di campione nel programma di Carlo Conti, in diretta su Rai1, torna con una ballad profonda e delicata, dedicata a quel senso di inadeguatezza che disturba, blocca e a volte angoscia.
“Numeri è una canzone che parla del mio senso di inadeguatezza nel mondo della musica. Sintetizza attraverso immagini evocative il mio stato d’animo durante tutto il percorso che continua ancora oggi, nella ricerca di un posto, di un’identità artistica.”
Il giudizio degli altri, la stanchezza, la difficoltà a riconoscerci quando siamo disorientati: a salvarci, come sempre, la passione e la promessa di lealtà che possiamo e dobbiamo concedere solo a noi stessi.
Dopo la vittoria nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e il disco “L’ULTIMO FIORE“, Gaudiano ha intrapreso una ricca carriera teatrale: tutt’oggi è protagonista per la Compagnia della Rancia di“Una volta nella vita (Once)”, con la regia di Mauro Simone.
Non solo. Gaudiano, che è nel cast di “The Phantom Of The Opera” di Andrew Lloyd Webber, il 15 ottobre ne ha interpretato il protagonista al Teatro Arcimboldi di Milano.
Il 2023 è anche l’anno del suo ritorno in televisione: tra i protagonisti dell’ultima edizione diTale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai1, si è aggiudicato il titolo di campione grazie al suo talento interpretativo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.