Il duo che “non ti aspetti”: si tratta di Geolier e il conduttore radiofonico e attore Giovanni Vernia, promosso a pieni voti con un bel 10 dal rapper napoletano all’ascolto della versione inedita di “Chiagne”.
A poche ore dalla pubblicazione, il video è diventato virale, condiviso da migliaia di utenti e fan di Geolier.
L’artista partenopeo, secondo a Sanremo 2024, è la vera e propria rivelazione del Festival, nonostante le polemiche. Il brano in gara al Festival su Spotify ha superato quota 12 milioni di stream e viaggia veloce verso il disco d’oro che sarà sicuramente assegnato lunedì prossimo.
Geolier nelle scorse ora ha ricevuto il supporto del cantautore laghèe Davide Van De Sfroos, che ha ricordato la sua esperienza sul palco dell’Ariston con il brano in dialetto Yanez, che nel Festival 2011 ottenne un ottimo quarto posto nonostante il testo non contenesse nemmeno una parola in lingua italiana (Qui il nostro articolo).
Geolier e Giovanni Vernia, l’insolito duetto sulle note di “Chiagne”
Il brano Chiagne, uscito lo scorso anno e contenuto nell’album Il coraggio dei bambini, porta la firma nel testo di Emanuele Palumbo, Jacopo Lazzarini e Davide Petrella, mentre la musica è stata composta da di Alessandro Merli e Fabio Clemente, ovvero Takagi & Ketra. Il brano, premiato con 4 dischi di platino, Il affronta la conclusione di una storia d’amore e della sofferenza che ha portato ai due amanti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.