Simone Tomassini conosce molto bene Gerardina Trovato; i due hanno condiviso alcune settimane nel reality Music Farm, costruendo un rapporto di stima e amicizia.
Poi con il tempo si sono persi di vista e le immagini dell’artista catanese pubblicate in questi giorni (Qui il nostro articolo) hanno colpito il cantautore comasco, che le ha dedicato un post social, avanzando una proposta.
“Ciao Gerardina. Sono felice di averti vista nuovamente sul palco. Il palco per noi artisti è casa, è vita, è tutto. E tu, con la tua forza e determinazione, hai trovato il coraggio di salire gli scalini di un palco per metterti in gioco davanti al pubblico.
Lo show business della musica è bastardo. Se per qualsiasi motivo sei costretto a rallentare ci sono alle tue spalle gli squali pronti a mangiarti e buttarti nel dimenticatoio.
Tu sei un’anima bella, dolce, fragile, genuina, gentile e disponibile. Abbiamo chiacchierato e suonato tanto nelle nostre notti insonni a MusicFarm. Mi chiamavi “Simoncino” o “Vaschino” perché ero prodotto da Vasco. Ti piaceva la mia energia.
Gerardina, ho provato per tanto tempo a contattarti. Anch’io ho avuto un momento di buio totale. La luce in fondo al tunnel era un lumino piccolo piccolo, ma non ho mai smesso di tenerlo acceso e di crederci. Ti contattavo perché volevo abbracciarti e fare qualche chiacchierata come ai vecchi tempi. E volevo anche chiederti di cantare insieme qualche canzone. Ma sapevo che volevi “ritrovarti”, avevi bisogno di dedicarti a te e al tuo viaggio.
Io sono qui. Pronto ad abbracciarti come quasi 20 anni fa. Quando tu eri una “gigante” della musica e io un ragazzino di provincia che metteva la quinta per spaccare tutto. Sono qui Gerardina. Magari ci scappa una canzone, un’idea, un’intuizione.
Perché????
“Perché voglio di nuovo una vita un po’ meno sbagliata e la voglio con te
con te” (cit “Gechi e Vampiri”, un tuo grande capolavoro)
Ciao anima bella!
Io ci sono .
Simo”
Gerardina Trovato accoglierà l’invito di Simone Tomassini? Nel frattempo il post ha ricevuto numerosi like di apprezzamento e commenti che trasudano entusiasmo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.