Gerry Scotti ha annunciato l’uscita di Gerry Christmas, album natalizio realizzato con… l’intelligenza artificiale! Un progetto del quale l’artista ha parlato qualche ora fa in diretta su Radio 105.
“Gerry Christmas” è il risultato di un’equazione magica: il più popolare e amato conduttore della tv, ma anche l’uomo più “memato” in Italia, idolo della Generazione Z , si unisce all’atmosfera dei grandi classici natalizi e si aggiunge l’Intelligenza Artificiale, quello che si ottiene è il perfetto album per le feste.
“Gerry Christmas” è l’ album di Natale di Gerry Scotti che per la prima volta interpreta le canzoni più famose delle feste con l’AI . L’album è in uscita l’8 dicembre in tutti gli store digitali, nei negozi di dischi e nelle edicole con Sorrisi & Canzoni.
Nella sua carriera, Gerry Scotti ha inciso alcuni dischi, spesso sigle di sue trasmissioni televisive. I suoi cantanti preferiti sono David Bowie e Zucchero Fornaciari, di cui fa anche una simpatica imitazione e col quale ha duettato il 14 giugno 2008 cantando Per colpa di chi sul palco di San Siro durante l’All the Best World Tour.
Nel 1987 incise il singolo Smile, prodotto da Claudio Cecchetto, la sigla dell’omonima trasmissione da lui presentata. Giunse fino al primo posto in hit parade e tutti i proventi furono devoluti al Telefono azzurro. Sulla copertina erano raffigurati Gerry e un bambino: Conor Clapton, figlio di Lory Del Santo e Eric Clapton, morto nel 1991.

Gerry Scotti, “Gerry Christmas”, la tracklist
Questa la tracklist di Gerry Christmas, la magica colonna sonora delle feste firmata dallo Zio Gerry.
- Intro Gerry Christmas
- All I Want For Christmas Is You
- Jingle Bells
- Last Christmas
- Have Yourself A Merry Little Christmas
- Jingle Bells Rock
- Santa Claus Is Coming To Town
- Feliz Navidad
- Do They Know It’s Christmas
- Blue Christmas
- Driving Home For Christmas C. Rea

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.