Gerry Scotti è il nuovo volto della promozione turistica di Riccione per l’estate 2025; una strategia multicanale, dallo spot TV ai social, che punta a conquistare tutti.
L’estate 2025 a Riccione avrà un nuovo, amatissimo narratore: Gerry Scotti. Il celebre conduttore, simbolo di affidabilità e calore familiare, è stato scelto come testimonial per guidare la nuova campagna di promozione turistica della Perla Verde, prendendo il posto che fu di Linus. Una scelta che punta a rafforzare l’immagine di una città accogliente e spontanea, capace di parlare al cuore di tutti.
La scelta di associare l’immagine di Gerry Scotti a Riccione non è casuale. Secondo il Comune, “Lo Zio Gerry” incarna perfettamente i valori della città: autenticità, calore e vicinanza alle persone. In una nota che lancia una frecciatina al passato, l’amministrazione sottolinea come Riccione sia “una città che non ha bisogno di urlare per farsi notare, ma che sceglie voci credibili”.
L’obiettivo è veicolare un messaggio chiaro, riassunto nel claim che sarà al centro di tutta la comunicazione: “Riccione mette tutti d’accordo”.
Il cuore pulsante della nuova strategia promozionale sarà una massiccia campagna social, supportata da un piano media studiato ad hoc. I contenuti video con Gerry Scotti verranno diffusi sui canali ufficiali Riccione Welcome (Instagram, Facebook e TikTok) attraverso reel e stories.
L’approccio sarà dinamico, con formati pensati per entrare in sintonia con i diversi pubblici che animano la città, dai giovani alle famiglie.
La collaborazione con Gerry Scotti per Riccione è solo la punta di diamante di una strategia di comunicazione integrata e multicanale, già attiva da maggio per massimizzare la visibilità della destinazione. Il piano si articola su più fronti:
- Televisione: una campagna spot è in onda sulle principali reti Mediaset, trasmessa durante programmi di punta come “Amici”, “Le Iene”, il TG5 e la finale di Coppa Italia.
- Radio: una collaborazione con il gruppo RadioMediaset mira a raggiungere pubblici diversi con citazioni live e spot su Radio 105 (target giovane), Radio Monte Carlo (target sofisticato) e Radio 101 (target pop e familiare).
- Audio Digitale: è attiva una campagna audio su Spotify per intercettare in modo immersivo il pubblico tra i 18 e i 44 anni.
In conclusione, con l’ingaggio di un volto rassicurante e amato come Gerry Scotti, Riccione lancia un messaggio forte al mercato turistico. La strategia per l’estate 2025 è chiara: unire la forza dei media tradizionali alla dinamicità del digitale per confermarsi come una destinazione capace di evolversi e, soprattutto, di mettere d’accordo tutti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.