Gerry Scotti Io Canto

Partirà mercoledì 22 novembre Io Canto Generation, nuova edizione del programma di Gerry Scotti, che in un’intervista ha parlato di sé, dell’incontro con Amadeus e del Festival di Sanremo.

I ragazzi oggi hanno una marcia in più, infinite opportunità, caratteristiche molto diverse non solo da come eravamo noi, ma anche dai giovani che oggi hanno trent’anni.”

Spiega Gerry Scotti a Il Mattino, a proposito dei ragazzi che faranno parte del cast di Io Canto Generation, che torna in onda su Canale 5 dopo un decennio.

Parlando con i ragazzi, approfondendo i loro caratteri, viene fuori che è ormai passata la teoria del piano B: certo, sperano di avere successo nel canto e nella musica, ma non rinunciano all’idea di diventare geometra, impiegato, avvocato, medico. Un messaggio importante, che vogliamo far passare: di fronte alle possibili porte in faccia che la vita riserva, avere saldi i piedi per terra rende più facile riuscire. C’è una tv che mostra le possibilità di apparizione, che non vanno confuse con le possibilità di carriera: ai miei tempi era diverso, chi andava a Castrocaro era quasi certo che avrebbe fatto il cantante, era quasi pronto per Sanremo.”

Poi Gerry Scotti parla di Amadeus e di quelle immagini postate sui social la scorsa estate che hanno fatto ipotizzare una co-conduzione.

Sono stati uno scherzo. Non farò il festival: è probabile che, se gli impegni me lo permetteranno, una sera andrò a vederlo.”