Ghali ha svelato oggi il titolo del nuovo album “Pizza kebab VOL 1”, la cui uscita è prevista per venerdì 1° dicembre per Warner Music Italy / Sto Records, disponibile in presave da oggi su tutte le piattaforme digitali al link: https://wct.live/app/39273/ghali-pizza-kebab.
Dopo una serie di spoiler comparsi sui dei cartelloni a Milano e su i social, il rapper ha annunciato il nuovo progetto che arriva a distanza di due anni dal suo precedente lavoro.
L’artista dimostra ancora una volta di essere capace di mescolare lingue, influenze ed estetiche, al punto da renderlo un riferimento per chi voglia parlare a un pubblico internazionale e cosmopolita.
Con questo album Ghali ritorna alle origini, a quella trap lanciata nel 2016 che l’ha proiettato nella stratosfera del pop, dove è stato consacrato dai 50 dischi di platino e 15 oro conquistati.
“Pizza kebab VOL 1” è un susseguirsi di tracce ritmate e melodiche, introspettive e ultraespressive: diamanti grezzi che brillano al buio dei tempi in cui viviamo.
Un tour de force dell’artista che da Baggio ha conquistato il mondo e ora torna alle radici, rivisitando la musica trap nella maniera a tratti adrenalinica e schizzante, a tratti dolente e cullante che è il suo marchio di fabbrica. Canzoni secche e concise di un virtuoso del rap e della trap internazionali.
Proprio in queste ultime ore, il nome di Ghali è stato accostato ai possibili partecipanti di Sanremo 2024 (ne abbiamo parlato qui), un mistero che sarà svelato domenica 3 dicembre, quando Amadeus comunicherà al Tg1 il cast della prossima edizione del Festival.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.