Ghali torna nella sua ex scuola media a Baggio e parla di razzismo, ricordi e futuro. Il 20 settembre l’atteso live al Gran Teatro di Milano.
Ghali è tornato dove tutto è iniziato: la sua scuola media di Baggio, l’Istituto Comprensivo Iqbal Masih. In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’artista italo-tunisino ha incontrato gli studenti in un dialogo mediato dallo scrittore Jonathan Bazzi. Un momento emozionante che ha anticipato l’appuntamento del 20 settembre a Fiera Milano Live con il suo spettacolo speciale, il Gran Teatro di Ghali. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Durante l’incontro, il cantante ha condiviso ricordi personali e riflessioni sul valore della scuola:
«È capitato anche a me di viverla come uno sbattimento, ma ho capito da subito che la scuola è una fortuna. Ci insegna a fare sacrifici, a relazionarci con gli altri e a creare amicizie che restano nel tempo».
Ghali ha parlato anche del tema del razzismo:
«Si dice che l’Italia è razzista, ed è vero, ma ci sono tante persone che si battono per le giuste cause e hanno valori forti».
L’artista ha poi raccontato come la musica e la scrittura lo abbiano aiutato a trasformare i disagi legati al nome, alle origini e alla religione in un successo. Oggi, vedere una scuola popolata da ragazzi di tante culture diverse, rispetto ai pochi studenti stranieri dei suoi tempi, lo ha riempito di orgoglio.
Prima di salutare gli studenti, Ghali ha dato appuntamento al suo pubblico al Gran Teatro di Milano, in programma il 20 settembre. Un evento che segna la chiusura del tour 2025 e l’inizio di un nuovo percorso artistico: «Sarà il mio ultimo concerto dell’anno, ma anche il primo passo verso un nuovo immaginario e il disco in uscita nel 2026».
Foto di Alessandro Bremec

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.












