Continua la polemica tra Gianluca Grignani e Laura Pausini: la cover de “La mia storia tra le dita” potrebbe portare a una causa legale.
Il rapporto tra Gianluca Grignani e Laura Pausini si complica ulteriormente dopo l’uscita della cover di “La mia storia tra le dita” da parte della cantante emiliana, pubblicata il 12 settembre nell’ambito del suo nuovo album “Io canto 2”.
Secondo Grignani e l’autore Massimo Luca, la versione di Pausini avrebbe stravolto il testo originale, capovolgendone il significato. In una nota ufficiale, pubblicata dall’Ansa, i due autori hanno annunciato di aver affidato all’avvocato Giorgio Tramacere il compito di tutelare l’integrità dell’opera in ogni sede legale.
“Viste le reazioni del pubblico manifestate attraverso i social all’uscita della cover “La mia storia tra le dita” di Laura Pausini lo scorso 12 settembre, gli autori Gianluca Grignani e Massimo Luca, preso atto dello stravolgimento operato sul testo originale della canzone e del conseguente capovolgimento di senso, hanno dato mandato all’Avv. Giorgio Tramacere di tutelare in ogni sede l’integrità della loro opera.”
La vicenda era iniziata già al momento dell’annuncio della cover, quando Grignani aveva espresso pubblicamente il suo disappunto per la mancanza di menzione nel post di lancio del brano. Pausini, da parte sua, ha dichiarato di aver seguito tutte le procedure necessarie e che Grignani era informato dell’operazione.
Il caso rischia di trasformarsi in un vero e proprio contenzioso legale, alimentando l’attenzione dei fan e dei media sul duello tra due protagonisti della musica italiana contemporanea.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
