Site icon imusicfun

Gianna Nannini torna sulla scena con il singolo “Silenzio”

Gianna Nannini

Gianna Nannini apre il 2024 con un nuovo singolo: si intitola “Silenzio” e arriva venerdì 5 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

Ad annunciarlo è stata la stessa cantautrice senese sui social che ha fornito anche una piccola anticipazione con un video pubblicato su Instagram.

Un ritorno atteso quello di Gianna Nannini, assente dalle scene dal 2019, vale a dire dall’uscita del suo diciannovesimo album in studio intitolato “La differenza”.

Il 2024 non sarà un anno qualunque, il prossimo 14 giugno la rocker toscana compirà 70 anni e per l’occasione si preannunciano grandi festeggiamenti, tra cui un progetto atteso per la prossima primavera.

“Silenzio” segna l’inizio del nuovo capitolo discografico di Gianna Nannini, che ha concluso il proprio 2023 con il concerto di Capodanno a Ladispoli.

Il brano presenta una cover realizzata dal fotografo e regista statunitense Danny Clinch, promettendo un’esperienza musicale avvincente per i suoi fan di lunga data e per coloro che amano la sua musica energica e coinvolgente. 

Cresce la curiosità per il nuovo inedito della cantante, che nel corso della sua carriera ha spesso scelto come apripista dei suoi lavori delle canzoni che sono rimaste nel tempo, tra cui ricordiamo: “America”, “Fotoromanza”, “Bello e impossibile”, “I maschi”, “Meravigliosa creatura”, “Sei nell’anima”, “Ogni tanto” e “Fenomenale”, solo per citarne alcune.

Gianna Nannini, il ritorno con il singolo “Silenzio”

Tassello inaugurale di quest’opera nuova, “Silenzio” è una profonda riflessione in musica, uno sguardo fisso ai propri sentimenti che – alla fine di una relazione – trovano rifugio soltanto nell’introspezione. L’ouverture al pianoforte dà il via a un’evoluzione ritmica che trova il suo culmine nell’energico ritornello. Nessuno ha colpe, si è soli in un dolore costante che si nutre di rimpianti: “Quello che non ho / Ora lo so / Sei tu il mio silenzio”.

Impronta graffiante del suo nuovo percorso artistico, il brano anticipa il nuovo album in arrivo in primavera, il film di prossima uscita e un tour internazionale distribuito da Friends & Partners, co-prodotto con 3Monkeys, che vedrà Gianna Nannini riabbracciare il suo pubblico. 

Con 5 grandi anteprime europee, Sei nell’anima tour – European Leg parte il 25 novembre all’Hallenstadion di Zurigo, per proseguire il 28 novembre all’ Olympiahalle di Monaco, il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Forum di Milano e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners www.friendsandpartners.it

Exit mobile version