Gianni Morandi Evviva

Gianni Morandi prosegue il tour Go Gianni Go e il prossimo 30 agosto si esibirà a all’Arena dei Pini a Baia Domizia, nella zona vicino a Napoli dove 60 anni fa girò i primi musicarelli; in un’intervista ricorda quel periodo e svela un aneddoto che riguarda Totò!

Non sono una persona particolarmente nostalgica. Certo, ogni tanto mi capita di ripensare ai tempi passati, ai ricordi felici, ma penso sempre anche alla bellezza e alla felicità di questo momento. Ora sto portando la mia musica in giro per l’Italia e ho affianco una famiglia che mi ama e che mi vuole bene. Sono molto fortunato!”

Gianni Morandi, un aneddoto che riguarda Totò!

A Napoli ho girato da ragazzino i ‘musicarelli’, antesignani dei videoclip, nei panni di un giovane militare. Ricordo le riprese di In ginocchio da te , diretto dal napoletano Ettore Maria Fizzarotti. Girammo sul lungomare Caracciolo e a Posillipo. Napoli è nel mio cuore, con i suoi paesaggi, la sua allegria, la sua arte, ci vengo spesso per assaporare la sua atmosfera.”

Nell’intervista al Corriere del Mezzogiorno Gianni Morandi ricorda anche dei grandi incontri sul set.

Ho avuto l’onore di incontrare mostri sacri come Nino e Carlo Taranto, Carlo Croccolo, Giacomo Furia, Enzo Cannavale e Dolores Palumbo. Con il Principe ho girato due film, ma ci incontrammo un solo giorno sul set. Una sera, nel 1966, a un mio live alla piscina Scandone di Fuorigrotta mi dissero che tra il pubblico c’era lui. Avevo 22 anni, lo guardai da lontano tutto il tempo, ma non ebbi il coraggio di avvicinarmi. L’anno dopo morì: rimpiango quella sera di non avergli stretto la mano.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.