Gino Paoli e Ornella Vanoni, ospiti a Che Tempo Che Fa, hanno raccontato diversi aneddoti legati al loro passato insieme, ma hanno più di un progetto per il futuro.
Il cantautore genovese ha presentato la sua autobiografia dal titolo Cosa farò da grande, nella quale un capitolo è dedicata alla cantant milanese.
“Nel libro ho detto quello che è successo tra me e lei. Tanto per chiarirci, io quando frequento qualcuna e ci sto per un pò, mi innamoro di lei come persona. E quando la mollo, continua a rimanere una persona che amo.”
Ornella Vanoni entra in studio cantando la canzone Senza Fine, scritta da Gino Paoli e a lei dedicata.
“Sono in una saletta della Ricordi. Suono il pianoforte, Ornella arriva, mette la faccia dentro e dice ‘mi scriveresti una canzone’?”
Ornella afferma di aver già letto tutto il libro, anche se… “ci sono un sacco di cose omesse”!
La cantante racconta, quindi, un aneddoto inedito.
“Ti ricordi quando hai cominciato a bere e fumare? Eravamo a Vallombrosa, hai cominciato a bere e fumare lì. Ero ubriaca anche io e per guarirti dalla sbornia ti ho infilato in una vasca congelata che a momenti muori.“
Gino Paoli durante la serata parla anche del suo tentativo di suicidio.
“Io ho fatto quello che ho fatto perché mi sembrava di aver avuto tutto, era un atto contro la monotonia della vita. Uno sbaglio enorme, la vita è piena di sorprese. Ma non lo sapevo allora, in quel momento lì avevo tutto, soldi, donne, tre macchine…”
Gino Paoli e Ornella Vanoni, poi, si congedano con la promessa di un concerto insieme, a Genova, per festeggiare 90 anni di vita!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
