Gino Paoli Elodie

Gino Paoli non fa marcia indietro e, cercando di spiegare il suo punto di vista, che ha tanto irritato Elodie, rincara la dose.

“Forse è stato interpretato male quello che dicevo. Quello che intendo è che più andiamo avanti e più l’apparenza è più importante della sostanza. L’apparenza paga e la sostanza no.”

Queste le parole di Gino Paoli pronunciate ai microfoni del Gr1 Rai.

“Questo è quello che succede oggi, dove non è importante quanto una sia brava a cantare, l’importante è essere gradevoli e apparentemente accettabili. Seguendo questo tipo di mentalità, credo che Lucio Dalla non sarebbe mai diventato Lucio Dalla.”

Parole piuttosto forti che faranno discutere e infiammeranno nuovamente il dibattito, acceso dopo l’intervista del cantautore genovese al Corriere della Sera. In quell’occasione l’artista, che nel 2024 compirà 90 anni, ripercorse la carriera esaltando le colleghe di un tempo, lanciando qualche frecciatina alle nuove leve.

In particolare, a proposito di Ornella Vanoni, disse.

Io le ho insegnato a cantare: senza di me avrebbe continuato con le canzoni della mala con cui lei, di famiglia borghese, non c’entrava nulla. Ornella mi ha insegnato il sesso. Ero pieno di sensi di colpa. Con lei ho imparato a parlare facendo l’amore. Prima andavo a letto con chiunque respirasse; con Ornella ho scoperto la libertà e la naturalezza.”

Gino Paoli Elodie

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.