la cantautrice e polistrumentista italo-francese Giordana Angi pubblica il suo primo progetto discografico internazionale: “She’s so Great”. Dieci tracce in lingua inglese (eccetto il duetto registrato in italiano con Sting “Il nostro amore”) di cantautorato ricco di sonorità rock.
Un viaggio tra suoni acustici ed elettronici con sfumature pop, rock e folk in cui i sentimenti e le emozioni fanno da fil rouge a un vissuto segnato dalla multi culturalita’ dell’artista. Nonna spagnola, mamma francese, papa’ italiano e gli ultimi dieci anni spesi a girare il mondo: Italia, Francia e Stati Uniti… Tutto cio’ fa parte del suo bagaglio culturale e non poteva che ripercuotersi nella sua scrittura, nelle sue canzoni, nei tanti strumenti che suona e nell’ incessante voglia di esprimere attraverso la musica quello che e’ la sua vita fatta di creativita’, entusiasmo, joie de vivre multicolor.
Il disco infatti mostra tutta l’ecletticità e la creatività di Giordana che riesce con arte a passare dalla chitarra al piano, dal basso all’armonica e interpreta una ballad con la stessa intensità e abilità con cui canta un brano dance o rock.
Il progetto nasce dall’esigenza di portare in musica le sue emozioni quotidiane, la sua anima. Un travolgente racconto intimo e personale con cui l’artista persegue l’obiettivo prefissato già nel novembre 2023 con la pubblicazione dell’Ep “Giordana”, ovvero quello di potersi esprimere in diverse lingue e in diversi paesi cercando di affermarsi a livello internazionale.
Con l’album “She’s so Great” emerge la grande versatilità della cantautrice che importa nell’album tutte le differenti culture, situazioni e atmosfere in cui si è immersa durante il suo percorso di vita umano e professionale.
Giordana Angi pubblica il primo album internazionale “She’s So Great”
“She’s so Great” scritto interamente da lei e’ prodotto da Martin Kierszenbaum per la Label Cherry Tree Music Company. Con lei hanno partecipato alla stesura di alcuni brani il suo produttore Martin Kierszenbaum (noto ai più come Cherry Cherry Boom Boom) e Diego Navaira (figlio della leggenda del country americano Emilio Navaira).
“Ho avuto il privilegio di lavorare con diversi artisti straordinari e Giordana Angi non è diversa in quanto lei, come loro ha grande talento e una identita’ ben definita. E’ un onore scrivere e suonare con qualcuno talentuoso e musicalmente agile come lei. C’è una leggerezza e una naturalezza nelle sessioni che rendono la collaborazione con Giordana una vera delizia.”
Martin Kierszenbaum
In contemporanea all’album, è uscito anche il video del singolo “She’s so Great” per la regia di Fabrizio Cestari.
Il video si apre con un fotogramma di una mano, che, esattamente come è accaduto nella realtà, vorrebbe toccare il tatuaggio dell’artista.
Il video è stato realizzato in studio e ritrae Giordana che, in un’atmosfera elettrizzante, canta e suona il basso insieme ad una band composta da batteria, synth e chitarra. Intorno a lei mani che cercano di raggiungerla, toccarla, raccontando per immagini la sensazione di disagio e forse “invadenza” vissuta dalla cantautrice.
Dal 27 maggio, inoltre, Giordana torna sul palco per suonare dal vivo il suo nuovo disco “She’s so Great” come opening act del tour europeo estivo di Sting con oltre 20 date in 12 paesi d’Europa. La Angi e Sting tornano così ad esibirsi ed emozionare insieme a pochi mesi di distanza dall’evento al Forum di Milano, a conferma della forte sintonia, stima e amicizia che lega i due artisti. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.