Giordana Angi

Giordana Angi ha pubblicato sui social una lettera indirizzata a coloro che giudicano il suo lavoro e le sue scelte artistiche e musicali.

“Lettera a chi giudica.
Vi lamentate continuamente se me ne vado all’estero a suonare, vi lamentate se tiro fuori, dichiaratamente per gioco, con tanto di post, una canzone estiva che, sempre dichiaratamente, più somiglia ad un gioco che ad una canzone.
Ho altrettanto dichiarato che le canzoni importanti hanno bisogno di tempo, tempo attualmente non ho perché sono felicemente in tour in Europa con Sting. Il tempo di fermarmi a scrivere ce l’avrò in autunno e non vedo l’ora perché a me scrivere piace più di ogni altra cosa. Prima di tutto. Se non scrivessi non canterei. E non vedo l’ora di finire le bozze in italiano che ho messo da parte quest’anno.

La musica per me è libertà. Scrivere è libertà. Vi lamentate se sono libera di spirito e libera di testa ma questa sono io.
Basterebbe capire, prima di lamentarsi, che alcune canzoni nascono per gioco e altre invece per necessità.
Perché criticare ciò che è diverso da ciò che voi vi aspettate? Perché dovrei stare sempre a fare le stesse canzoni? Non esiste una divisione. Quella sono sempre io. lo che faccio canzoni gioco io che faccio canzoni serie. Perché dovete criticare ciò che è diverso dalla vostra abitudine? Perché non si può essere veramente liberi? Non vi piace, non fa niente, non ascoltate. Nessuno pretende che ascoltiate.

Ma non è solo nella musica in generale potrei allargare il discorso. Alcuni devono sempre stare a catalogare con nomi e definizioni. Perché? Perché almeno è tutto sotto controllo? Niente è sotto controllo. Ve do’ sta notizia, la vita non la controlli.
E ve ne do’ un’altra. Non smetterò di pubblicare quel che mi va. Piace? Non piace? Non importa. La musica è libertà per me. Non è un lavoro ma una passione e non pretendo sia un lavoro. A me non non mi compreranno mai. Non ho bisogno di cose, ho bisogno di essere libera. Considerazione finale. A tutti i detrattori che si lamentano che canto in inglese, che non sto più in Italia, che faccio cose diverse, vi faccio notare una cosa importante.

Nel 2021 2021 e 2022 ho scritto e pubblicato due album in italiano (“Mi muovo” che contiene canzoni come “Siccome Sei” e “Paolo e Francesca” e l’album “Questa Frgaile bellezza” che contiene canzoni come “Un autunno fa” “Molecole”) sono album fatti di canzoni intime, in cui c’ho messo anima, energie e tempo, arrangiamenti importanti e pezzi di me.
Voi che tanto giudicate, perché non avete ascoltato e comprato quei dischi?
Grazie a tutti. Pace e amore sempre. Viva la libertà e affanculo chi la limita.
Giordi”

Queste le parole di Giordana Angi, che ha appena pubblicato il nuovo singolo Locura Real.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.