Dopo il successo radiofonico di Golpe, Giorgia torna in radio con Corpi celesti, nuovo singolo estratto da G, il disco pubblicato lo scorso 7 novembre e che ha esordito in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti. Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.
Il brano porta la firma di Raige (Alex Vella) nel testo e di Federica Abbate e Cripo (Nicola Lazzarin) nella musica.
In Corpi Celesti, Giorgia racconta un amore che nasce nel caos e nella fragilità, quando tutte le certezze vengono messe in discussione. Il brano parla del coraggio di lasciarsi andare, di “cadere all’indietro” fidandosi dell’altro anche quando la vita corre troppo veloce e disorienta. I due protagonisti si riconoscono diversi, imperfetti, incapaci di sembrare “normali”, ma proprio per questo profondamente uguali. L’immagine dei corpi celesti diventa metafora di anime che, pur sentendosi perse nei propri universi, continuano a brillare nel buio. È un inno all’intimità silenziosa, a ciò che esiste anche quando nessuno guarda. La voce e l’ascolto diventano l’unico filo che tiene insieme due mondi sospesi. In fondo, la canzone celebra l’amore come luce fragile ma resistente, capace di vincere la paura e l’oscurità.
Giorgia in un post sui social ha ripercorso il suo 2025. Un anno straordinario in cui è rinata artisticamente.
“[…] Questo anno più di tutto lo abbiamo fatto insieme ed è quello che di più conta per me
direi anche che ci sono i su e i giù, i momenti dopo,
i momenti in cui vedi un pezzo di vita vissuto appartenere al prima, il tempo che spinge in avanti spinge sempre e vorresti rallentare, trattenere, restare, ma non si può, si può conservare però, dentro di sé, il bene la luce il sempre il legame l’abbraccio e quel pezzo di cielo per cui vale sempre lottare, infinitamente grata per questo anno, per questo tempo di cui conservo tutto, sperando in in una luce maggiore in un cielo più grande in un legame più forte,
vi auguro sempre un inizio dopo una fine.”
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
